“Le póste di Simplicio” occupano una posizione esclusiva sul promontorio granitico denominato “Aglialochi”, al centro della splendida baia del Campese e direttamente a picco sul mare; tra il verde entroterra dell’Isola del Giglio e il blu infinito del Mar Tirreno.  Vi aspettiamo per godere insieme di un orizzonte senza pari e per ammirare il sole che ogni sera ci saluta tra la grandezza dell’Isola d’Elba, il nostro Faraglione ed uno spicchio di Corsica, regalandoci tramonti incantevoli. Non vediamo l’ora di vivere con i nostri ospiti l’esperienza unica del contatto diretto con la natura e la magica atmosfera che quest’isola sa offrire: “nel bel mezzo del mare blu”.

Raggiungerci è semplicissimo.

IN AUTO
Arrivate a porto Santo Stefano ed imbarcatevi per l’Isola del Giglio. Dopo solo un’ora di traghetto sbarcate a Giglio Porto ed imboccate la strada provinciale direzione Giglio Castello e Campese (non potete sbagliare, c’è una sola strada provinciale). Dopo circa 4 km di strada in salita troverete un’ intersezione, svoltate a destra per scendere al Campese e ... godetevi il panorama, la vostra vacanza è appena iniziata! Dopo circa 4 km sarete arrivati al Campese, fate quasi il giro completo del campo sportivo e dopo essere passati davanti alla spiaggia, guardate in alto alla vostra sinistra, quella bianca struttura sopra lo scoglio sono “le póste di Simplicio”. Benvenuti!!!

IN AUTOBUS
Una volta arrivati all’Isola del Giglio, dirigetevi alla fermata dell’autobus (ne esiste solo una), posta a poche decine di metri dal punto di sbarco. Salite sul primo autobus in partenza per Campese (solitamente vi è una corsa unica che da Giglio Porto raggiunge prima Giglio Castello e poi Campese). Giunti all’ultima fermata di Campese, andate verso la vicinissima spiaggia e guardando il mare, percorrete la via di Mezzo Franco, posta alla vostra sinistra. Dopo pochi metri, al civico 12, eccovi arrivati a “le póste di Simplicio”, benvenuti!!!